Aiutooo...
Anche quest anno è arrivato il cambio stagione e con lui arrivano anche i fastidi tipici come ansia, sbalzi di umore, stanchezza, agitazione e insonnia.
Soprattutto il senso di stanchezza generale, può interferire con il normale svolgimento delle nostre attività quotidiane. Si manifesta soprattutto con sintomi che possono andare dalla mancanza di energia, alla difficoltà di concentrazione fino alla apatia totale.
Questi sintomi possono manifestarsi in modi diversi da una persona all’altra e possono durare solo pochi giorni o addirittura per settimane.
Esistono però alcuni accorgimenti in grado di contrastare questo mood e darci una sferzata di energia:
- Ascoltate il vostro corpo. Se il vostro corpo vi chiede di rallentare un po’ il ritmo non forzato ma assecondatolo
- Limitate l’assunzione di caffè, tè, alcolici e cioccolato che contengono sostanze stimolanti
- Aumentate il consumo di frutta e verdura di stagione, se è possibile fresche
- Bevete minimo 2 l d’acqua al giorno
- Cercate di limitare il consumo di cibi contenenti grassi animali come i latticini, carni rosse e insaccati… Archiviate per un po’ i bagordi delle grigliate estive
- Passeggiate all'aria aperta almeno 30 minuti al giorno
- Assumete integratori soprattutto a base di magnesio potassio , vitamina C, vitamine del gruppo B e altre sostanze specifiche per migliorare l’apporto energetico
- Passate il vostro tempo facendo attività che stimolano il buon uome,non isolatevi e SORRIDETE
Quest’anno non fatevi cogliere impreparati dal cambio di stagione… L’autunno è alle porte… Fate il pieno di energia e buon umore !!!